+ I Fornelli di Alice: Federazione Italiana Pasticceri

giovedì 18 aprile 2013

Federazione Italiana Pasticceri



Ebbene si , quando ho letto la mail non credevo ai miei occhi, il mio piccolo e per me grande, blog ha appena ricevuto un  riconoscimento importante e ufficiale. I fornelli di Alice e' un blog che, da oggi, fa parte della Federazione italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.


La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un’ associazione a livello nazionale ,che unisce e fa interagire piccole e grandi realta' presenti sul nostro territorio.
Vengono coinvolte diverse realtà operanti nel settore  della gastronomia, associazioni, scuole, aziende e imprese.La FIP si pone l'obiettivo di  far nascere collaborazioni nuove e di rafforzare quelle esistenti ,al fine di ottenere una crescita sia del settore che dei prodotti del nostro Paese.
Durante il corso dell'anno la Federazione organizza eventi,workshop,manifestazioni e fiere,promuovendo il settore artigianale tipico e unico di ogni ogni regione italiana.
Una squadra d'eccellenza, “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” ,composta da un team di professionisti italiani ,ha messo a disposizione della FIP le loro esperienze italiane e interazionale, al fine di promuovere la cultura della pasticceria e della cucina in generale su tutto il territorio. La " Dolce Sapienza " del team FIP e' messa a disposizione degli associati per consulenze ,strategie e supporti tecnici dei vari settori coinvolti.

In questo contesto, vivo, ricco, allegro, dinamico, attuale e moderno,la FIP ha voluto e desiderato dare spazio a Noi Food Blogger.
Il web e' pieno di blog ricchi di ricette, fatte e rifatte, create e inventate, nuove e coreografiche, c'e' una gran popolazione che condivide ogni giorno le proprie esperienze culinarie e le foto delle loro cucine con la rete, progressi  o anche perché  no ricette da evitare assolutamente!
Noi food blogger condividiamo sia i piatti da dieci e lode che quelli comuni e facilissimi,ed e' a noi che la FIP ha pensato.
Passione e Umiltà ecco i criteri che la FIP ha usato per scegliere alcuni food blog presente in rete, un mondo parallelo che condivida con la Federazione eventi ed esperienze al fine di rafforzare anche sulla rete il Food made in Italy e sopratutto il  settore artigianale della nostra Italia.
Se siete operanti nel settore pasticceria vi invito a visitare il sito web della FIP  www.federazionepasticceri.it affinché possiate ricevere ogni informazione sia utile per lo sviluppo e la crescita della vostra attività e professionalità.
Ringrazio di cuore La Federazione Italiana Pasticceria ,gelateria e cioccolateria per la grande opportunità che ha dato a noi Food Blogger, e per crescita che "I Fornelli di Alice" riceveranno da questa meravigliosa collaborazione.
Grazie mille Amici Pasticceri,Gelatai e Cioccolatieri.....

Daniela Marano

19 commenti:

  1. Congratulazioni! avere il proprio blog riconosciuto dalla FIP è davvero importante...e tu ci sei riuscita. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, sei sempre attenta e gentilissima!Sono molto contenta che questo mio piccolo mondo abbia ricevuto il suo primo riconoscimento ufficiale!!!!Piccoli blog crescono, grazie ancora e a presto

      Elimina
  2. Complimenti di cuore, Daniela!!!
    Condivido la tua grande gioia e sono felice per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, i complimenti li ricambio volentieri e con vero piacere, ho letto anche il tuo blog sul sito della federazione...quindi saremo insieme anche per questa nuova avventura!Grazie

      Elimina
  3. Complimenti, Daniela!! Hai potuto assaporare anche tu l'emozione che si prova nel ricevere una notizia simile!! Sono proprio contenta per te. A presto, Sabrina

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti facciamo i nostri complimenti, deve essere una bella soddisfazione !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vostri complimenti mi gratificano molto, siete bravissimi e cari amici blogger

      Elimina
  5. Complimenti veramente Daniela!!!
    Auguri per questa nuova avventura :)

    RispondiElimina
  6. mi sono appena unita ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi e complimenti per il tuo premio bella soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono unito al tuo blog. Complimenti. Le tue ricette allora sono affidabilissime....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fabiano, le ricette che inserisco sul blog e condivido con voi sono tutte provate e approvate da amici a familiari...quindi sono molto affidabili...ci puoi contare

      Elimina
  8. Ciao cara,
    non passavo d ate da un pò (maledetti impegni) ma oggi eccomi qua e trovo questa bella notizia: complimenti!!!
    Sono molto felice per te!
    Te lo meriti!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il riconoscimento!
    Se passi da me c'è un pensierino che ti aspetta... ;-)

    RispondiElimina